Dal lun a ven orario 9/19

Premessa

I rapporti commerciali fra Mediabit ed i clienti sono regolati e dalle seguenti condizioni generali di vendita, condizioni diverse verranno concordate in forma scritta. 

1. Responsabilità

Mediabit non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.mediabitstore.it , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per le specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Mediabit. 

2. Informazioni Tecniche

Per le informazioni tecniche presenti sul sito internet www.mediabitstore.it la Mediabit si riserva la facoltà di modificarle/adeguarle in ogni momento anche senza preavviso alcuno. 

3. Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, a mezzo email o a mezzo fax, o tramite internet (sistema ordini on line). Il cliente che invia la richiesta di prodotti via internet riceverà via email, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto inoltro della richiesta, non vincolante, con l'indicazione del relativo "numero d'ordine". La conferma di ordine che invece avverrà in un secondo momento, conterrà una descrizione dettagliata della vendita e potrà risultare difforme rispetto all’ordine iniziale e contenere, quindi, una diversa indicazione degli elementi costitutivi dell’ordine stesso, ivi compresa l’identificazione del prodotto venduto, del prezzo d’acquisto e del termine di consegna. L’ordine di prodotti si intenderà perfezionato a seguito della conferma d’ordine inviata dalla Mediabit mediante corrispondenza email e/o in caso di modifiche all'ordine iniziale anche tramite il pagamento che il cliente effettuerà anticipatamente. 

4. Prezzi

Tutti i prezzi esposti sul sito si intendono iva ed altre spese accessorie escluse. I prezzi potranno subire delle variazioni anche senza avviso alcuno. 

5. Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.mediabitstore.it, la disponibilità evidenziata è aggiornata continuamente, pertanto non potrà essere vincolante per la Mediabit nel caso di improvvisa indisponibilità. Nel caso un prodotto ordinato e pagato non fosse più disponibile, la Mediabit si riserva la facoltà di sostituirlo con prodotto simile o con caratteristiche superiori o emetterà Ndc a valere esclusivamente in deduzione su ordini successivi superiori singolarmente a € 150 i.e. 

6. Spedizioni e Consegna. Mancato ritiro

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori convenzionati. Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo, dal cliente, Mediabit non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. In caso di mancato ritiro della merce per colpa del cliente la comunicazione per: giorno di chiusura non comunicato, eventuale indirizzo diverso da quello in ordine/fattura, chiusura per ferie/festività o altre informazioni necessarie per la corretta consegna è SEMPRE a cura del cliente) non darà mai diritto ad alcun rimborso, la merce sarà richiamata in sede e resterà a disposizione del cliente presso la sede della Mediabit, l'eventuale suo ritiro sarà a cura e spese del cliente. Saranno addebitati i costi dell'eventuale giacenza, del richiamo in sede e i costi di stoccaggio/amministrazione da pagarsi prima dell'eventuale successivo ritiro (costi di stoccaggio/amministrazione Euro 5 giornalieri dal ritorno in sede). Al raggiungimento di costi così come sopra riportati, a carico del cliente, per importo uguale all'imponibile fatturato la merce si intenderà di nuovo nella proprietà della Mediabit che potrà disporne liberamente e verrà contestualmente emessa regolare Nota di debito per la chiusura contabile dell'operazione. Il tempo ed il costo di consegna, puramente indicativo, potrà essere indicato nella conferma dell’ordine. 

7. Rischio e Proprietà

La merce, salva diversa indicazione da effettuarsi per iscritto (richiesta a pagamento di assicurazione)è sempre spedita non assicurata, il rischio è da ritenersi a carico del cliente fin dalla consegna della merce al vettore dai nostri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT o fattura accompagnatoria). In caso di difformità, mancanze o danni, l'anomalia dovrà essere segnalata in maniera specifica contestualmente alla firma per ricevuta al corriere che ha provveduto alla consegna sempre per iscritto sul relativo documento o strumento elettronico e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., alla nostra sede. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere accuratamente verificata. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. immediatamente all'atto del ricevimento. Ogni procedura e segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

8. Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate in contanti o bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Mediabit. Mediabit si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con pagamenti scaduti o, in "contenzioso". 

9. Diritto di annullamento degli ordini/Rifiuto di merce spedita

Per annullamento di ordine si intende ordine inoltrato e non ancora fatturato e spedito. Per rifiuto di merce spedita si intende ordine inoltrato (anche con successive modifiche richieste dal cliente), accettato, fatturato e spedito da Mediabit (eventualmente pagato in anticipo). Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, Mediabit se ne riserva l'accettazione. In caso di rifiuto di merce spedita, il cliente è obbligato ad inviare tramite fax o pec esplicita richiesta con la giusta motivazione (es. il caso di invio prodotti diversi da quelli ordinati, quantità difforme da quella fatturata, modalità di pagamento diversa da quella indicata in fattura) entro 24 ore dal primo tentativo di consegna/rifiuto, non si accetteranno motivazioni generiche (es. merce non conforme o similari) ma dovranno essere dettagliate le criticità con i riferimenti all'ordine inoltrato (anche con le sue modifiche) e le relative difformità riscontrate in fattura per gli articoli non corrispondenti a quanto ordinato. La Mediabit risponderà tramite gli stessi canali in merito all'accettazione o meno di annullamenti/rifiuto merce spedita, in tutti i casi si riserva di agire anche legalmente per il recupero di spese e/o danni subiti anche per prodotti ordinati espressamente dal cliente e rifiutati (es. difficile riposizionamento sul mercato). IN CASO DI PAGAMENTI ANTICIPATI: la merce ricevuta per ordini fatturati e spediti, pagati anticipatamente, non potrà mai essere rifiutata se corrispondente a quanto ordinato e pagato, poichè lo stesso pagamento anticipato presuppone l'accettazione integrale di quanto spedito in base alle richieste dello stesso cliente ed alla successiva documentazione contabile e/o amministrativa da lui ricevuta per effettuare il pagamento. Il rifiuto della merce spedita o l'annullamento di un ordine anche parziale non darà mai diritto ad alcun rimborso, la merce resterà a disposizione del cliente presso la sede della Mediabit, l'eventuale suo ritiro sarà a cura e spese del cliente. Per annullamento di ordini anche parziali o rifiuti per merce spedita i costi di stoccaggio e di amministrazione saranno addebitati all'atto dell'eventuale successivo ritiro (Euro 5 giornalieri dal ritorno in sede o dall'annullamento dell'ordine). Gli ulteriori costi per il recupero delle spese di trasporto e giacenza relative al rifiuto della merce spedita saranno conteggiate come da addebito dei corrieri. Lo sblocco della merce per il ritiro successivo da parte del cliente si intenderà a copertura totale di detti costi, eventuali danni compresi. Al raggiungimento di costi così come sopra riportati, a carico del cliente, per importo uguale all'imponibile fatturato la merce si intenderà di nuovo nella proprietà della Mediabit che potrà disporne liberamente e verrà contestualmente emessa regolare Nota di debito per la chiusura contabile dell'operazione. 

10. Resi

La restituzione delle merci a Mediabit, dovrà essere richiesta tramite fax o email al proprio commerciale di riferimento con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata a mezzo fax o email. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del "numero di rientro" (RMA) ed entro 7 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.Il reso viene gestito a carico del cliente per le sole spese di inoltro del prodotto presso i nostri magazzini. In caso di prodotti da rendere, acquistati in fatture inferiori a 150 euro di imponibile, il reso sarà a totale carico del cliente (spese di inoltro e di successivo ritiro). TERMINI PER RENDERE UN PRODOTTO COMPATIBILE (se non diversamente specificato in fattura): - Cartucce e Toner: 6 mesi - Ricambi per notebook / smartphone comprese le batterie: 6 mesi dall'acquisto - Display per notebook / smartphone: 3 mesi dall'acquisto - Altri prodotti: 12 mesi dall'acquisto La Mediabit sostituirà la merce difettosa con identici prodotti o nel caso di fuori produzione con prodotti della stessa categoria. In alternativa ai metodi citati la Mediabit si riserva la possibilità di emettere Nota di Credito per il valore restituito. Tutte le NdC, per qualsiasi motivo emesse, potranno essere solo scomputate da successivi ordini superiori singolarmente a € 150 i.e. Non verranno sostituiti o accettati in reso i prodotti erroneamente ordinati. PER TUTTI I PRODOTTI CEDUTI CON NUMERO SERIALE ESPOSTO IN FATTURA SARA' OBBLIGATORIO EVIDENZIARE LO STESSO ANCHE NELLA RICHIESTA RMA. Per alcuni prodotti la Mediabit si riserva la facoltà di richiedere prova fotografica prima dell'accettazione della richiesta Rma. I prodotti inviati come reso e che risulteranno funzionanti o non conformi alla richiesta RMA pervenutaci dovranno essere ritirati dal cliente a sue spese. La garanzia sui prodotti si intende per 12 mesi se non diversamente specificato nell'ordine inviato, con restituzione, ove ce ne fosse bisogno, a ritroso nella catena distributiva, questo potrà incidere sui tempi di restituzione. Per tutte le periferiche, stampanti, scanner, monitor, hdd ecc. e per tutti gli altri prodotti di marca ne risponderà sempre la casa produttrice con richiesta RMA diretta alla stessa. Non applichiamo D.O.A. Le tempestiche di restituzione per i prodotti non funzionanti e spediti presso i nostri fornitori (per la opportuna verifica del guasto e/o garanzia) non possono essere stabilite ma dipenderanno dai tempi di processo a ritroso nella catena distributiva, pertanto il cliente confermando l'ordine solleva la Mediabit da qualsiasi responsabilità o danno anche indiretto. 

11. Garanzie

L'acquisto di materiale presso Mediabit implica l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia così come regolate dalle leggi vigenti in materia. 

12. Diritto di recesso

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso avendo acquistato la merce per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale con Partita IVA e con relativa emissione di fattura a suo carico. 

Trattamento dei Dati Personali

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche, nonchè Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/04/2016 il cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative pre-contrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell' art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione. Di seguito le informazioni necessarie ai sensi delle disposizioni vigenti: A) Finalità del trattamento Il trattamento a cui sono e saranno sottoposti i dati personali acquisiti ha le seguenti finalità: o invio di preventivi, di informazioni e invio di materiale promozionale; o marketing, telemarketing o per esigenze di tipo operativo, gestionale, contabile o per adempiere a qualunque obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali o per la registrazione degli accessi al sito web della Società e l'utilizzo dei servizi prestati con tale sito B) Modalità del trattamento Il trattamento dei dati (raccolta registrazione conservazione e utilizzo), svolto con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, viene eseguito con le seguenti modalità: o in modalità automatizzata (con l'ausilio di strumenti informatici); o in modalità cartacea (attraverso la raccolta dei documenti in tradizionali fascicoli, schede e archivi cartacei). Possono venire a conoscenza dei dati: il personale commerciale, i tecnici, i programmatori, il personale amministrativo e di segreteria appositamente incaricati. C) Natura del conferimento dei dati I dati sono di norma raccolti presso l'interessato. Il conferimento dei dati è necessario per prestare il servizio richiesto. L'eventuale rifiuto al conferimento dei dati comporta l'impossibilità di effettuare il servizio richiesto. D) Comunicazione dei dati I dati raccolti possono essere comunicati, in tutto o in parte ove necessario e comunque per le finalità del trattamento in oggetto e di acquisizione di informazioni commerciali a società di servizi esterne, banche e istituti di credito. E) Ambito di diffusione dei dati Non è prevista la diffusione dei dati. F) Titolare del trattamento dei dati personali Il titolare del trattamento è: MEDIABIT. - con sede legale ed operativa in Via Pasquale di Domenico, 20 - 84013 - Cava dè Tirreni (SA). L'elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del titolare del trattamento. G) Diritti dell'interessato Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello stato; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. Ha anche diritto di fare aggiornare i Suoi dati personali, rettificarli ovvero, quando vi ha interesse, integrarli. Ha anche diritto a far cancellare, trasformare in forma anonima o bloccare i dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati nonché di ottenere l'attestazione che tali operazioni siano portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l'impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato. Ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento di dati personali che La riguardano. Il diritto di opposizione può essere sempre esercitato nei riguardi del materiale commerciale e pubblicitario, della vendita diretta, delle ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Per esercitare questi diritti, nonché per conoscere l'elenco aggiornato dei nominativi dei responsabili del trattamento, potrà fare riferimento a: Mediabit di Izzo Vincenzo ,Via Pasquale di Domenico, 20 - 84013 - Cava dè Tirreni (SA) 

Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Salerno. 

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.mediabitstore.it